Dal 18 al 20 luglio 2025, le strade di Sessa Aurunca torneranno a risuonare al ritmo incalzante dei tamburi e delle danze popolari con la nuova edizione della Festa Popolare della Tammorra, un appuntamento attesissimo che celebra le radici musicali e culturali del territorio.
L’evento, diventato ormai un punto di riferimento per gli appassionati di musica popolare e tradizioni meridionali, trasformerà il centro storico della città in un palcoscenico a cielo aperto, dove si alterneranno musicisti, danzatori, cantori e artigiani provenienti da tutta la Campania e oltre.
Tre giorni di festa, con concerti, laboratori di danza, esposizioni di strumenti tradizionali, stand gastronomici e spettacoli itineranti, per vivere un’esperienza immersiva tra suoni antichi e atmosfere genuine. Il cuore pulsante della manifestazione sarà ovviamente la tammorra, strumento simbolo della cultura popolare campana, protagonista di canti devozionali, danze sfrenate e riti collettivi.
La festa non è solo musica: è anche un’occasione per valorizzare l’identità culturale locale, riscoprire i riti e le storie del passato, e creare momenti di aggregazione autentica tra generazioni diverse. Organizzata con il supporto del Comune di Sessa Aurunca e di numerose associazioni culturali, la Festa Popolare della Tammorra si conferma come uno degli eventi estivi più suggestivi e partecipati della provincia di Caserta.